Cerca

L'ALLARME

Incendio oscura il cielo di Leini, il Comune: «Chiudete porte e finestre, non uscite di casa»

Il rogo si è sviluppato in un'azienda che si occupa della dismissione di apparecchiature elettroniche

incendio leini

Incendio a Leini

Allarme a Leini, in provincia di Torino, per un incendio che ha provocato un'alta e densa colonna di fumo nero sulla città.

Il rogo è scoppiato nel primo pomeriggio in un'azienda di via Peano che si occupa della dismissione di apparecchiature elettroniche. L'incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbe scoppiato per cause accidentali e ha subito provocato un'alta colonna di fumo nero che ha fatto scattare l'allarme. 

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco da Volpiano, Caselle, San Maurizio Canavese e Torino, i carabinieri di Leini e la Croce Rossa di Mappano. Il rogo è stato velocemente messo sotto controllo dai pompieri ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Dal Comune, in attesa dei test sulla qualità dell'aria, è arrivato un appello ai residenti della zona. «A seguito di un incendio verificatosi in zona via Peano che ha generato una nube su cui sono in corso accertamenti da parte di Arpa Piemonte e Vigili del Fuoco, si invitano i residenti nelle vie Peano, Meucci e Galilei a tenere chiuse porte e finestre e a uscire di casa solo per ragioni urgenti e non differibili».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.