Cerca

Novità Automotive

La nuova Lancia Ypsilon nel segno del Made in Italy (FOTO E VIDEO)

Già 4mila ordini per il modello che segna il Rinascimento del brand, aspettando la Delta e l'ammiraglia

Ecco la nuova Lancia Ypsilon nel segno del Made in Italy (ma fatta in Spagna)

Parte con il botto la nuova Lancia Ypsilon, subito 4mila ordini ma soltanto 1906 persone potranno averla per ora. Perché quella presentata oggi è una edizione limitata, per soli 1906 clienti, tutta improntata nel segno del made in Italy - al di là della produzione, quella sarà a Saragozza in Spagna - e nella volontà di rilancio di un marchio glorioso, colpevolmente trascurato in passato da Fca. 

"Con la nuova Ypsilon partiamo dall'Italia. All'inizio venderemo qui l'80% e all'estero il 20%. Il 25% di vendite riguarderà l'elettrico. Ci sarà anche una versione Hf più larga e più bassa. Guardiamo ai clienti di Audi A1, che sta per lasciare il mercato, e della Mini" ha detto Luca Napolitano, ceo della Lancia, alla presentazione a Milano. 

La nuova Ypsilon ha autenticamente il Dna Lancia, fatto di stile e design, a cominciare dall'interno. I maghi dello stile Lancia dicono di immaginare di varcare la soglia di una casa italiana, dove l'ospitalità e il comfort sono di casa. La Nuova Lancia Ypsilon Cassina trasporta questo concetto direttamente sulla strada, trasformando l'abitacolo in un autentico "salotto su quattro ruote". Con sedili avvolgenti rivestiti in morbido velluto blu, ispirato al celebre motivo a "Cannelloni" di Cassina, e dettagli in plastica bio-based di alta qualità, la vettura offre un'esperienza di guida senza precedenti.

Ma la Nuova Lancia Ypsilon Cassina non si limita solo all'estetica. Con una motorizzazione 100% elettrica, offre un'autonomia fino a 403 km in ciclo combinato WLTP, garantendo prestazioni eccezionali senza compromessi sull'ambiente. La ricarica rapida consente di caricare la batteria dal 20 all'80% in soli 24 minuti, assicurando un'esperienza di guida senza interruzioni.

Inoltre, con l'innovativo sistema S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), l'abitacolo si trasforma in un'oasi di comfort e tecnologia. Grazie a questo sistema intuitivo, guidatore e passeggeri possono regolare l'audio, la climatizzazione e l'illuminazione con un semplice tocco, creando un'atmosfera su misura per ogni viaggio.

Il suo prezzo è di 39.500 euro.

Disponibile anche ibrida, e comunque aspettando l'HF, la nuova Lancia Ypsilon inaugura quel "rinascimento" che dovrebbe portare a una gamma di ben tre modelli Lancia, che per troppo tempo è stata limitata alla piccola Y. Quindi, dopo Ypsilon, potrebbe arrivare presto la Delta e una ammiraglia, che potrebbe chiamarsi Gamma.

Dopo la presentazione a Milano, nello showroom Cassina, la Ypsilon è stata protagonista da Casa Lancia presso il concessionario Spazio, a Torino. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.