Cerca

rinascita

«Io, felicemente innamorata»
La Ferragni risponde a Fedez

Chiara non replica alle critiche dell’ex marito e pensa solo al futuro

«Io, felicemente innamorata»La Ferragni risponde a Fedez

Chiara Ferragni passa al contrattacco

«Sono felicemente innamorata e spero che duri per sempre. Sono molto romantica. Adoro essere innamorata, vedere le persone innamorate. Sono una fan dell’amore in generale». Il suo ex marito ha scelto le pagine di un’autobiografia per confessare quanto gli sia stato stretto il matrimonio e soprattutto quanto non gli piacessero le persone che li circondavano. Chiara Ferragni, per rispondere indirettamente a Fedez, invece ha puntato su una nuova intervista, quella realizzata da “Cosmopolitan Spain”.

Ammette la forza dei sentimenti per Giovanni Tronchetti Provera e si apre come da tempo non faceva, parlando del pubblico e del privato. «Il 2024 è stato molto difficile per me perché ho affrontato la separazione, il divorzio e molte altre cose. Tuttavia, mi ha insegnato molto, come godersi le onde della vita. Non ci sarà sempre un anno in cui tutto sarà felice e tranquillo... Sento anche che più cresci, più problemi hai. Per me, la chiave è dare priorità ai problemi che voglio risolvere con urgenza, e quando questi sono a posto, tutto migliora. Avremo sempre alti e bassi. A meno che non siano problemi di salute».

Lei sull’ottovolante c’è salita da tempo, anche se quando ha cominciato non se l’aspettava: «Diventare blogger e poi imprenditrice è stato un percorso che si è sviluppato nel corso di diversi anni. Quello che ho fatto è stato cercare di cogliere le opportunità e non accontentarmi. Credo che si debba essere felici di ciò che si ha, ma per cercare di più bisogna avere fame di vita: di nuove strategie, opportunità, lavoro... Ed è questo che sono. Mi piace sempre imparare. Credo sia per questo che ha funzionato così bene per me».

Prendere un’altra strada, nonostante quanto successo negli ultimi due anni, non è mai stata un’opzione: «Non ho mai pensato di smettere, ma quando ho bisogno di una pausa, la prendo e basta. Ho avuto degli haters fin da quando ero adolescente. Prima o poi si sviluppa una corazza, ma ci sono giorni in cui ci si sente deboli, si legge un messaggio cattivo e questo rimane impresso nella mente per il resto della giornata. Ma fa parte del gioco: se vuoi essere sui social media e vuoi che quello sia il tuo lavoro, devi accettarlo. Le persone dovrebbero capire che se devono dire qualcosa di male, dovrebbero farlo educatamente. Se avessi dato ascolto agli haters, non avrei mai creato The Blonde Salad o non sarei mai diventata un’imprenditrice per paura di quello che avrebbe detto la gente. Quindi dico sempre: se qualcosa ti entusiasma, fallo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.