Cerca

L'ANNUNCIO

Stellantis, Tavares rassicura: «C'è ancora futuro per Mirafiori, arriveranno nuovi modelli»

Il ceo del gruppo smentisce le voci di una possibile fusione: «Sicuramente non con Renault»

Stellantis ai fornitori: andate in Asia. E in fabbrica, cassa integrazione a Natale

Dopo il muso duro con il governo e gli ottimi risultati di Stellantis in termini di utile e vendite, il ceo del Gruppo, Carlos Tavares rassicura i lavoratori e l'industria: «Abbiamo bisogno di tutti gli stabilimenti, ciò significa che per Mirafiori e Pomigliano c'è futuro, presto arriveranno nuovi modelli, anche se non posso ancora dire quali, ma la Panda verrà sostituita» ha detto durante la call con i giornalisti italiani a commento dei risultati 2023. 

L'obiettivo è quello di realizzare un milione di vetture prodotte in Italia. «Per questo motivo, siamo molto grati al Governo italiano per la decisione di prevedere incentivi per i consumatori per l'acquisto di vetture elettriche. E' un'ottima decisione» ha spiegato.  «Siamo pienamente consapevoli - ha aggiunto - che le aspettative sono alte e lavoriamo duramente per fare in modo di essere in grado di competere nel modo migliore con le nostre concorrenti, soprattutto cinesi».

Quanto alle voci circolate nei giorni scorsi su una possibile fusione con Renault, Tavares è categorico:  «Voglio essere molto chiaro, non ci sono trattative in corso con nessuno per una grossa operazione di fusione, sicuramente non con Renault. L'operazione con il gruppo francese - ha concluso - è pura e semplice speculazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.