Cerca

Il caso

Sicurezza flop, I ladri tornano a prendere di mira i garage

Dopo la Spina 3, bande di malviventi hanno razziato anche i box in Barriera

Sicurezza flop, I ladri tornano a prendere di mira i garage

Sicurezza flop, I ladri tornano a prendere di mira i garage

Nuove segnalazioni di furti in via Courmayeur, zona Barriera di Milano. Nel mirino della banda di malviventi box e cantine condominiali, forzate nella notte tra sabato e domenica mentre i proprietari dormivano beatamente, come già accaduto più volte in passato.

«È la quarta volta in un mese - racconta Francesco, uno dei tanti commercianti dell’area - le forze dell’ordine sono state avvertite l’indomani mattina, quando i residenti si sono accorti dei danni». Un’altra denuncia contro ignoti e un altro episodio che getta luce sull’evidente stato di difficoltà del quartiere, ma soprattutto di una zona - quella di piazza Crispi - spesso al centro di fatti di cronaca. Ma la Circoscrizione 6 non è l’unica a dover fare i conti l’incremento dei furti. Solo il mese scorso lo stesso accadeva su Spina 3, tra corso Gamba e via Ceva, dove garage e cantine dei palazzoni venivano svuotati da un gruppetto di ladri, impossessatosi di biciclette, attrezzi e qualche oggetto di valore.

«Dobbiamo optare per la videosorveglianza», diceva in quel caso Carlo Morando, capogruppo della Lega della Circoscrizione 4, e al momento non è chiaro se questa minaccia abbia spaventato i ladri, o se li abbia spinti a proseguire con i furti in un’altra zona della città. Il grado d’aiuto dei cittadini, comunque, è sempre lo stesso: «Serve più sicurezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.