l'editoriale
Cerca
Il caso
08 Marzo 2024 - 07:00
Il parcheggio green del borgo preso di mira dai ladri
Un progetto resiliente, una riqualificazione che guarda e rispetta l’ambiente. Eppure a tre mesi di distanza, non sembra essere tutto rose e fiori per il nuovo parcheggio di via Stradella, in Borgo Vittoria. Tra le auto in sosta, infatti, non si sono insediati solo gli alberelli ma anche i topi d’auto che hanno ripreso a spaccare vetri ovunque, in cerca di soldi.
Lo segnalano i residenti del quartiere che denunciano un aumento vertiginoso dei furti. Non solo qui ma un po’ in tutta la zona. «Io non avevo niente di valore tra i sedili - racconta Valentina, una delle vittime -. Eppure non hanno avuto pietà, hanno distrutto un vetro lasciandomi un bel danno». Dalla Mini Cooper non sono sparite nemmeno le catene da neve sigillate. «Sono tossici, cercano solo monetine. Se ci fossero più controlli e illuminazione, forse qualcosa migliorerebbe». Eppure anche spostandoci verso corso Grosseto la situazione non migliora. In via Lisa e in via Baracca ecco altre auto “marchiate”. Una dietro l’altra.
Un problema da non sottovalutare secondo il presidente della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno, e il suo vice, Antonio Cuzzilla. «Ci sono arrivate diverse segnalazioni di atti vandalici nel nuovo parcheggio di via Stradella - dichiarano Crescimanno e Cuzzilla -. Come amministrazione cercheremo di sensibilizzare l’utilizzo di strumenti quali le telecamere e chiederemo con urgenza un incontro in prefettura per sensibilizzare sulla necessità di rafforzare i controlli sul nostro territorio».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..