Cerca

L'indagine

Da magistrato a imputato: chiesto il processo per il pm che ha indagato sul calciatore Demba Seck

La procura di Milano accusa Enzo Bucarelli di frode in processo penale e depistaggio

Era accusato di furto, ora è stato prosciolto: ecco cos'è successo a Demba Seck

La procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Enzo Bucarelli, il pubblico ministero di Torino accusato di avere cancellato dal cellulare di Demba Seck, calciatore di proprietà del Toro, alcuni video intimi che il giocatore aveva girato di nascosto con l'ex fidanzata, ignara di essere ripresa. Video che il giocatore aveva diffuso fra gli amici e che aveva portato ad aprire un fascicolo per revenge porn.

La procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano e la pm Giancarla Serafini accusano il collega torinese del reato di frode in processo penale e depistaggio.

Il magistrato, questa è l'ipotesi, avrebbe convinto l'ex fidanzata del calciatore "a non procedere" contro di lui, inducendo la ragazza a firmare una transazione economica con Seck, in cui era previsto che lei rimettesse la querela. In virtù di questa transazione, il pm a luglio aveva chiesto l'archiviazione per il calciatore, poi accolta dal gip, e Bucarelli aveva sempre respinto ogni addebito. Per le pm milanesi, però, Bucarelli avrebbe cancellato le prove del revenge porn e non avrebbe approfondito le indagini, visto che il cellulare di Seck non è mai stato sequestrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.