Cerca

il dramma

Morto alle Molinette il ragazzo di 16 anni finito fuoripista a Sestriere

Il giovane, di nazionalità belga, era apparso fin da subito in condizioni disperate

Morto alle Molinette il ragazzo di 16 anni finito fuoripista a Sestriere, in località Monte Fraiteve

Morto alle Molinette il ragazzo di 16 anni finito fuoripista a Sestriere, in località Monte Fraiteve

Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito, per non dire disperate. E poco fa, il giovane sciatore belga di 16 anni che ieri mattina è stato trasportato all'ospedale Molinette, dopo essere andato in arresto cardiaco sulla neve, è purtroppo deceduto. I medici, che hanno tentato in ogni modo di salvargli la vita, lo hanno dichiarato morto e la famiglia ha dato l'assenso per la donazione degli organi.

Il 16enne, ieri intorno alle 13.30 aveva perso il controllo degli sci finendo fuoripista sui pendii della Vialattea, in località Monte Fraiteve, al confine tra le piste di San Sicario e Sestriere. Stava sciando con la famiglia quando è andato fuori pista, a seguito di un arresto cardiaco. Immediato l’allarme e il giovane è stato raggiunto in pochi minuti dal soccorso piste della Vialattea per il massaggio cardiaco, e dai carabinieri. Data la gravità delle condizioni del belga i soccorritori hanno chiamato il 118 per l’invio dell’elisoccorso che ha poi trasportato lo sciatore alle Molinette. A Torino, il giovanissimo sciatore è stato messo in circolazione extracorporea (Ecmo) nel reparto di Rianimazione. La prognosi era riservata e le sue condizioni erano considerate già da subito molto critiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.