Cerca

teatro

"Giovani Sguardi": la rassegna teatrale che si mette a disposizione degli adolescenti

L'appuntamento è alla Crocetta, con quattro spettacoli alla Casa del Teatro

La terza edizione di "Giovani Sguardi" alla Casa del Teatro di Torino (Fonte d'archivio)

La terza edizione di "Giovani Sguardi" alla Casa del Teatro di Torino (Fonte d'archivio)

Da venerdì 3 a sabato 18 maggio alla Casa del Teatro, che si trova in corso Galileo Ferraris 266, si terrà la terza edizione di "Giovani Sguardi", la rassegna che mette al centro gli adolescenti.

Come spiega il direttore artistico Emiliano Bronzino, in "Giovani Sguardi" si vogliono rendere protagonisti i giovani "coinvolgendoli non solo come spettatori, ma condividendo con loro le nostre scelte e le strategie di comunicazione. I ragazzi e le ragazze dell’osservatorio sono i protagonisti di una serie di incontri con il pubblico e con gli artisti, per sviluppare uno scambio di competenze tra generazioni. Un’occasione per poter confrontarsi con i giovani, discutere con loro e provare ad osservare il mondo attraverso i loro occhi. Spettacoli che affrontano temi coraggiosi per rispondere al coraggio che ci vuole per crescere”.

Gli spettacoli previsti sono quattro, tutti alle ore 19.30, focalizzati su diverse tematiche vissute dai ragazzi e dalle ragazze di oggi:

  • Venerdì 3 con "Freevola. Confessione sull'insostenibile bisogno di ammirazione";
  • Sabato 4 e con "Perfetta? Quasi perfetta. Uno spettacolo sui disturbi alimentari";
  • Venerdì 10 con "The Hallway. Uno spettacolo di danza in un luogo sospeso, in un tempo perso";
  • Sabato 18 con "Afànisi. Uno spettacolo performativo e interattivo".

Per tutti i dettagli sugli spettacoli e per acquistare i biglietti, si consiglia di visitare il sito www.casateatroragazzi.it/programmi/giovanisguardi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.