Cerca

Il fatto

Escursionista precipita e riporta un trauma cranico, il vento rende complicati i soccorsi

Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese alle prese con una difficile missione notturna

Escursionista precipita e riporta un trauma cranico

Escursionista precipita e riporta un trauma cranico

Nonostante le avverse condizioni meteo, l'elicottero di soccorso è intervenuto per salvare un'escursionista che era caduta in una zona difficile da raggiungere vicino al Castello di San Giuseppe, nel comune di Chiaverano.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. L'operazione di salvataggio, condotta dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, si è conclusa solo intorno alle 21.30. I vigili del Fuoco sono arrivati sul luogo dell'incidente, recuperando un medico della Croce Blu dall'ambulanza e trasportandolo con un verricello fino al luogo dell'incidente insieme al loro personale.

Una squadra del Soccorso Alpino è arrivata sulla scena via terra, portando attrezzatura tecnica e medica. La donna, che aveva subito un trauma cranico e aveva una ferita a una delle gambe, è stata stabilizzata e messa in sicurezza. Infine, l'elisoccorso è stato chiamato a intervenire. Nonostante il forte vento, l'elicottero ha volato in condizioni notturne per recuperare l'escursionista infortunata e consegnarla all'ambulanza per il trasporto in ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.