Cerca

in val susa

No Tav all'assalto del cantiere: pietre e bombe carta. La polizia lancia i lacrimogeni

I militanti si sono dati appuntamenti a San Didero. Incendiato anche un mezzo Sitaf

L'assalto No Tav al cantiere di San Didero. La polizia ha risposto con lacrimogeni

L'assalto No Tav al cantiere di San Didero. La polizia ha risposto con lacrimogeni

Pietre, bombe carta, oltre alla solita "battitura". Dopo la passeggiata alla Piana di Susa di ieri pomeriggio, nella notte un centinaio di No Tav si sono dati appuntamento nel piazzale di San Didero, davanti al cantiere. E' subito partito un fitto lancio di pietre, bombe carta e anche fuochi d’artificio, contro il reparto di polizia schierato in tenuta anti-sommossa a difesa del cantiere. Le forze dell'ordine hanno risposto all'attacco dei militanti No Tav lanciando lacrimogeni e idranti.

Durante l'attacco, è stato incendiato anche un mezzo della Sitaf. San Didero fa il palo con Chiomonte, dove già venerdì notte c'erano state tensioni, sempre causate dai No Tav. Il movimento che si oppone all'alta velocità sarà presente anche oggi, a Venaria, per sfilare in segno di protesta contro il G7 alla Reggia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.