Cerca

Il fatto

Ha ucciso 4 persone, morto a 86 anni il pluriomicida Renzo Tarabella

La strage di Rivarolo Canavese: la moglie, il figlio disabile, poi il tentato suicidio

Stermina la famiglia e i vicini: «Me l'ha chiesto mia moglie»

Renzo Tarabella in tribunale a Ivrea

E' morto pochi giorni fa Renzo Tarabella, 86 anni, protagonista dell'atroce strage che sconvolse Rivarolo Canavese lo scorso 2021, nei giorni 10 e 11 aprile.

Tarabella viveva all'interno della struttura penitenziaria dove stava espiando una pena di primo grado di 23 anni e otto mesi. Fu in quella notte infernale, nell'alloggio del pensionato in corso Italia 46 a Rivarolo Canavese, che Tarabella macchiò di sangue la propria mano sterminando la propria famiglia e innocenti vittime.

L'uomo uccise a colpi di pistola la moglie Maria Grazia Valovatto, 79 anni, e il figlio disabile Wilson Tarabella, 51 anni. Ma Tarabella non si fermò, attese la comparsa dei padroni di casa, i coniugi Osvaldo Dighera, 74 anni, e Liliana Heidempergher, 70 anni, e ammazzò anche loro.

A seguito dell'efferato quadruplice omicidio, Tarabella puntò l'arma contro se stesso, tentando il suicidio. Tuttavia, dopo un periodo prolungato di ospedalizzazione, riuscì a sopravvivere e fu così arrestato per le quattro gravi morti causate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.