Cerca

la tragedia

Morto sotto il bus in via Sacchi: la vittima era un noto imprenditore

Valentino Ganz aveva 69 anni ed è stato investito da un pullman "Arriva"

Valentino Ganz, l'imprenditore investito e ucciso da un bus in via Sacchi

Valentino Ganz, l'imprenditore investito e ucciso da un bus in via Sacchi

Si chiamava Valentino Ganz, e nel mondo dell'informatica e delle telecomunicazioni era un personaggio molto conosciuto. E' lui infatti il pedone investito e ucciso, questa mattina, in via Sacchi all'incrocio con via Assietta, da un autobus “Arriva” della linea Torino-Pinerolo. Fondatore di Asit Spa, un'azienda con sede nel comune di Mappano e leader nel panorama della distribuzione It e della cyber-security, Ganz aveva 69 anni e alle 8 in punto stava attraversando l'incrocio pedonale a due passi dalla stazione di Porta Nuova. 

L’investimento dell'imprenditore sarebbe avvenuto nella corsia riservata al passaggio dei mezzi pubblici, dove la circolazione è regolata dal semaforo. Il bus ha centrato in pieno il 69enne (stando alle prime informazioni, Ganz potrebbe avere attraversato col semaforo rosso). L'autista del mezzo "Arriva" è sceso subito dal pullman per prestare le prime cure al pedone, intanto in via Sacchi arrivavano i medici e gli infermieri del 118. Che hanno tentato in tutti i modi di salvare l'imprenditore, ma non c’è stato più nulla da fare. Il tutto mentre la circolazione dei mezzi pubblici in centro andava in tilt, con le corse del tram della linea 4 che non transitavano da via Sacchi, bloccata dalle pattuglie della municipale. Ict, cyber-security ma anche sport, perché Ganz per anni è stato presidente della Reale Società Ginnastica di Torino di basket. E con un altro gruppo di amici aveva messo in piedi Torino Basket, sodalizio nato dalla fusione tra Auxilium, Don Bosco Crocetta e Reale Ginnastica Torino, raggiungendo anche la serie B.

 
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.