Cerca

IL VIDEO

L’incubo di papà Oscar: «Da 6 mesi non vedo mia figlia Sofia»

Davanti al Tribunale dei Minori va in scena la protesta del genitore. Ecco la sua storia

Oscar Maiorano davanti al Tribunale dei Minori

Oscar Maiorano davanti al Tribunale dei Minori

«Sono sei mesi che non ho notizie di mia figlia Sofia». Comincia così la dolorosa testimonianza di Oscar Maiorano, in un video girato davanti al Tribunale dei Minori di Torino. Fuori dai cancelli del palazzo, il papà ha messo in atto un sit-in che è andato avanti per tutta la mattinata. «Non vedere la propria figlia per sei mesi - prosegue Oscar - è tantissimo, specie per una bambina di 5 anni».

Ma questa non è la prima protesta che il genitore inscena per la sua bambina. Il 19 marzo scorso, Oscar aveva affisso numerosi striscioni davanti al Palazzo di Giustizia per protestare, sempre in maniera pacifica, per la medesima causa. «Non voglio che il mio appello e quello di tanti altri padri nella stessa condizione cada nel vuoto», dichiara Oscar. Un'azione, la sua, che aveva riscosso un'onda solidarietà e appoggio da parte di tantissimi utenti sui social. Sul tema degli affidi, e più in generale dei minorenni che vivono una condizione di conflittualità familiare, si era espresso il consigliere comunale Fdi, Ferrante De Benedictis, ad aprile, in Sala Rossa: «Il tema della bigenitorialità è urgente: un bambino ha diritto di vivere con una madre e anche con un padre. Papà che è una figura sempre più emarginata, ma comunque centrale nella crescita di un figlio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.