Cerca

ENTRACQUE

Alpinista cade lungo la Ferrata, salvata dal Soccorso Alpino

La donna è caduta sulla Ferrata dei Funs. Intervento tempestivo del Soccorso Alpino

Intervento del Soccorso Alpino ad Entracque: ferratista cade sul sentiero e compromette il funzionamento del kit di sicurezza

Intervento del Soccorso Alpino ad Entracque: ferratista cade sul sentiero e compromette il funzionamento del kit di sicurezza

Nel comune di Entracque, in provincia di Cuneo, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti, nel pomeriggio di ieri, per il recupero di una ferratista infortunatasi lungo la Ferrata dei Funs.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 17.15, dopo che la donna è caduta lungo il sentiero attrezzato, procurandosi una serie di escoriazioni e compromettendo il funzionamento del proprio kit di sicurezza in ferrata. 

Sul luogo dell'incidente è stato immediatamente inviato l'elisoccorso, che ha recuperato in piazzola una squadra composta da due tecnici e un'infermiera della locale stazione, a supporto del tecnico del Soccorso Alpino di turno. La squadra è stata sbarcata con il verricello in prossimità dell'infortunata e ha proceduto a raggiungerla, per verificarne le condizioni di salute.

Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la ferratista è stata trasferita, insieme al compagno di gita, in un punto adatto per il recupero tramite verricello. Entrambi sono stati imbarcati a bordo dell'eliambulanza, che ha poi trasportato la donna in ospedale per le cure necessarie.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.