Cerca

Provincia di Cuneo

Incidente mortale a Racconigi: motociclista perde la vita in uno scontro con un'auto

Tragedia a Racconigi: un motociclista muore sul colpo in un incidente con un'auto all'incrocio tra corso Principi di Piemonte e via Ignazio Vian

Incidente mortale a Racconigi: motociclista perde la vita in uno scontro con un'auto (foto di scena)

Incidente mortale a Racconigi: motociclista perde la vita in uno scontro con un'auto (foto di scena)

Grave incidente a Racconigi: scontro tra un'auto e una moto, il motociclista non ce l'ha fatta.

È avvenuto nella mattina di oggi, giovedì 23 maggio, poco prima di mezzogiorno. Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista stava percorrendo la statale 20 in corso Principi di Piemonte in direzione Cavallermaggiore, quando si è scontrato violentemente con un'auto che proveniva da via Ignazio Vian. L'impatto è stato devastante e il centauro ha perso la vita sul colpo.

La vittima, Gianluca Soldano di 30 anni, viveva con la famiglia  nelle campagne di Cavallermaggiore.

Gli automobilisti di passaggio, testimoni dell'incidente, hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine e i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre al personale medico del 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il motociclista non c'è stato nulla da fare.

La statale è rimasta chiusa oltre un'ora e mezza per consentire l'intervento dei soccorsi e  rilievi del caso. 

Sale ancora il numero delle vittime su strada: dall'inizio dell'anno è la diciassettesima nella provincia di Cuneo. Solamente in questo mese cinque persone hanno perso la vita in incidenti stradali, tre vittime in auto, una in moto e una in bici. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.