l'editoriale
Cerca
BANCHETTE
07 Giugno 2024 - 11:34
Violenta rissa notturna a Banchette: due feriti in ospedale e tre uomini denunciati
Una serata da incubo per i residenti di via Roma a Banchette, in provincia di Torino, dove a causa di una violenta rissa due uomini sono rimasti feriti e tre sono stati denunciati.
Erano le 21 di martedì sera quando due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Ivrea sono intervenute, allertate da numerose telefonate di famiglie preoccupate per ciò che stava accadendo sotto i loro occhi.
All'arrivo delle forze dell'ordine, la scena era caotica: tutti i partecipanti coinvolti nella rissa sono fuggiti e i militari sono riusciti ad identificare solo tre uomini che avrebbero innescato la scazzottata. Le telecamere di videosorveglianza, puntate su via Roma, su via Miniere, passando da piazza Martiri e via Marconi, hanno fornito preziose immagini che potrebbero aiutare a dare un nome e un volto a tutti i coinvolti.
I due uomini feriti sono stati medicati sul posto e successivamente trasportati in ospedale, dove sono stati dimessi con prognosi di pochi giorni. Le ferite, causate da oggetti contundenti, includono colpi inferti con un ombrello brandito come una sciabola e cocci di bottiglia di vetro disseminati per tutta la via, oltre che da pugni e manrovesci. I carabinieri hanno anche sequestrato un coltello, che però non sarebbe stato utilizzato durante la colluttazione.
«Siamo felici dell’arrivo dei carabinieri e chiediamo che le loro gazzelle transitino con più frequenza in via Roma, dove nelle serate più tranquille si sentono schiamazzi sino a tarda notte», ha commentato un pensionato residente nella zona.
Le indagini per chiarire i motivi esatti della rissa e per identificare tutti i partecipanti sono ancora in corso. Al momento, non è stata ufficializzata la ragione della violenza, ma tra le ipotesi vi è una resa dei conti per una piccola partita di droga o vecchie questioni non risolte tra immigrati.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..