Cerca

BANCHETTE

Rissa notturna a Banchette: due feriti in ospedale e tre uomini denunciati

Le indagini per chiarire i motivi della rissa sono ancora in corso

Violenta rissa notturna a Banchette: due feriti in ospedale e tre uomini denunciati

Violenta rissa notturna a Banchette: due feriti in ospedale e tre uomini denunciati

Una serata da incubo per i residenti di via Roma a Banchette, in provincia di Torino, dove a causa di una violenta rissa due uomini sono rimasti feriti e tre sono stati denunciati

Erano le 21 di martedì sera quando due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Ivrea sono intervenute, allertate da numerose telefonate di famiglie preoccupate per ciò che stava accadendo sotto i loro occhi. 

All'arrivo delle forze dell'ordine, la scena era caotica: tutti i partecipanti coinvolti nella rissa sono fuggiti e i militari sono riusciti ad identificare solo tre uomini che avrebbero innescato la scazzottata. Le telecamere di videosorveglianza, puntate su via Roma, su via Miniere, passando da piazza Martiri e via Marconi, hanno fornito preziose immagini che potrebbero aiutare a dare un nome e un volto a tutti i coinvolti.

I due uomini feriti sono stati medicati sul posto e successivamente trasportati in ospedale, dove sono stati dimessi con prognosi di pochi giorni. Le ferite, causate da oggetti contundenti, includono colpi inferti con un ombrello brandito come una sciabola e cocci di bottiglia di vetro disseminati per tutta la via, oltre che da pugni e manrovesci. I carabinieri hanno anche sequestrato un coltello, che però non sarebbe stato utilizzato durante la colluttazione. 

«Siamo felici dell’arrivo dei carabinieri e chiediamo che le loro gazzelle transitino con più frequenza in via Roma, dove nelle serate più tranquille si sentono schiamazzi sino a tarda notte», ha commentato un pensionato residente nella zona. 

Le indagini per chiarire i motivi esatti della rissa e per identificare tutti i partecipanti sono ancora in corso. Al momento, non è stata ufficializzata la ragione della violenza, ma tra le ipotesi vi è una resa dei conti per una piccola partita di droga o vecchie questioni non risolte tra immigrati. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.