Cerca

Rissa

Sangue e sedie lanciate al dehors della stazione di Ivrea: 15 giovani denunciati

Secondo quanto ricostruito, la lite sarebbe nata per motivi futili e in pochi minuti è degenerata: sono stati segnalati insulti

Sangue e sedie lanciate al dehors della stazione di Ivrea

Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio 2026, nel dehors del bar della stazione ferroviaria di Ivrea si è verificata una rissa tra più persone

Nel pomeriggio di lunedì 9 febbraio 2026, nel dehors del bar della stazione ferroviaria di Ivrea si è verificata una rissa tra più persone. Secondo quanto ricostruito, la lite sarebbe nata per motivi futili e in pochi minuti è degenerata: sono stati segnalati insulti, il lancio di sedie e arredi e la presenza di alcuni partecipanti con ferite e tracce di sangue.

All’arrivo delle pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri di Ivrea, i protagonisti dell’episodio si erano già allontanati. Sul posto sono stati riscontrati danni alla struttura esterna e sono state raccolte alcune testimonianze.

L’identificazione dei coinvolti è avvenuta tramite l’analisi delle immagini di videosorveglianza. I Carabinieri hanno ricondotto la partecipazione alla rissa a 15 giovani della zona: 12 maggiorenni e 3 minorenni. Una parte degli identificati risulterebbe già nota alle forze dell’ordine e già sottoposta a controlli nell’ambito dei servizi svolti nelle cosiddette “zone rosse”, attivati per la tutela della fruibilità di aree considerate sensibili, tra cui anche le stazioni ferroviarie.

Tutti e 15 sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria con le ipotesi di reato di “rissa con lesioni personali” e “danneggiamento in concorso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.