Cerca

Incidente stradale

Ancora un incidente al solito incrocio pericoloso, niente semaforo nonostante le 200 firme

I residenti del quartiere Barriera di Milano, preoccupati, chiedono nuovi interventi

Ancora un incidente al solito incrocio pericoloso

Ancora un incidente al solito incrocio pericoloso

Basta incidenti stradali all’incrocio tra corso Vercelli e via Boccherini. A chiederlo sono i residenti del quartiere Barriera di Milano, dopo l'ultimo sinistro avvenuto questa mattina - 12 giugno 2024 - intorno alle 9.

A farne le spese una Volvo e un motorino, con il conducente trasportato in ospedale. E con tanto di intervento di un'ambulanza e della polizia municipale, per gli accertamenti del caso.

«Nei prossimi giorni - spiega il capogruppo della lista civica Lo Russo della Circoscrizione 6, Marco Aragno -, depositerò una nuova interpellanza». Raccolte anche più di 200 firme per chiedere l’installazione di un semaforo. L’ultimo brutto incidente risale a febbraio 2022 con un’auto cappottata a causa dello scontro con un altro veicolo.

Nel 2018, a seguito dell’investimento di una mamma e di un bambino, la precedente amministrazione aveva collocato dei semafori luminosi per aiutare i pedoni nell’attraversamento. «Oggi questi provvedimenti non sembrano bastare più - continua Aragno -, perché l’incrocio è situato in un punto dove le auto, nonostante il limite di velocità, viaggiano molto veloci. Inoltre nelle immediate vicinanze c’è un asilo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.