Cerca

giaveno

Investita dal furgone di un corriere, muore dopo due mesi di ricovero

La 78enne è morta in seguito alle ferite riportate nell’incidente

Carla Guglielmino aveva 78 anni

Carla Guglielmino aveva 78 anni

Per due mesi ha lottato in ospedale poi, l’altro giorno, il suo cuore si è fermato per sempre. Carla Guglielmino, 78 anni parrucchiera in pensione di Giaveno, è morta domenica scorsa al Cto, dove era ricoverata dal 16 aprile in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale.

Quel giorno l’anziana era in via Romarolo a Giaveno, a poca distanza dalla sua abitazione: ha attraversato la strada proprio mentre stava sopraggiungendo il furgone di un corriere. L’uomo aveva terminato una consegna ed era appena ripartito quando si è trovato di fronte l’anziana e non è riuscito a evitarla. Le condizioni della donna, soccorsa dall’investitore, sono apparse gravi fin dai primi momenti, tanto che a poca distanza era atterrato l’elisoccorso che aveva poi provveduto al trasporto urgente al Cto. Da quel giorno la Guglielmino è rimasta ricoverata e purtroppo le sue condizioni sono progressivamente peggiorate, fino alla morte sopraggiunta domenica.

Sul luogo dell’incidente erano intervenuti gli agenti della polizia locale, che sono incaricati delle indagini sulle responsabilità del corriere, che è accusato di omicidio stradale.

Tra le mani della Guglielmino a Giaveno sono passati i capelli di intere generazioni di donne: «Amava camminare spesso per le vie del paese dove ci siamo sempre scambiate sorrisi, abbracci e saluti - la ricorda una cliente -. Ho saputo che lei, la mia pettinatrice, non c’è più. Se n’è andata da suo marito Roberto che l’attendeva da anni. Arrivederci cara Carla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.