Cerca

Il caso

Il Politecnico denuncia (di nuovo) gli occupanti: «Hanno rubato le nostre attrezzature»

L'ateneo accusa i manifestanti di aver forzato una serratura e divelto una porta

Il Politecnico denuncia (di nuovo) gli occupanti: «Hanno rubato le nostre attrezzature»

A comunicarlo è lo stesso ateneo, con una nota: «Il Politecnico ha presentato alla Questura denuncia per due effrazioni riscontrate venerdì scorso e la scorsa notte». La denuncia è contro ignoti ma i principali indiziati sono gli studenti che da un mese hanno occupato alcuni locali del Poli. Gli stessi già accusati dopo l’effrazione (con rottura dei motorini del portone dell’ingresso laterale su corso Einaudi), avvenuta sabato 18 maggio, agli inizi dell’occupazione del quartier generale di corso Duca degli Abruzzi per opera degli studenti pro-Palestina: «La denuncia era un atto dovuto e ora stiamo ragionando in ottica di collaborazione per limitare i rischi e le tensioni» aveva spiegato il rettore.

Stavolta si tratta della forzatura della serratura di una sala del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni, sala poi tenuta in occupazione dai manifestanti, e della porta di un magazzino della manutenzione: «E' stata divelta al fine di rubare alcuni utensili, cavi e attrezzature» scrive ancora il Politecnico. Che prosegue: «La denuncia è corredata dalla documentazione fotografica e sono ora in esame i video delle telecamere di sicurezza come supporto alle investigazioni. Anche in questo caso, come già nei precedenti episodi segnalati agli organismi competenti, il Politecnico sta quantificando i danni materiali e immateriali subiti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.