Cerca

Rivarossa

Si spacciano per tecnici della Smat e cercano di entrare nelle abitazioni

Allerta truffa a Rivarossa: precauzioni e informazioni per difendersi

Si spacciano per tecnici della Smat e cercano di entrare nelle abitazioni

Si spacciano per tecnici della Smat e cercano di entrare nelle abitazioni - foto di repertorio

Individui non identificati, spacciandosi per tecnici della Smat, la società che gestisce il servizio idrico, hanno cercato di entrare nelle abitazioni di alcuni residenti del comune di Rivarossa.

La Smat non ha perso tempo e ha immediatamente informato la popolazione, invitando tutti alla massima cautela. L'azienda ha chiarito che non è nelle loro procedure standard inviare personale per riscuotere pagamenti o effettuare controlli non annunciati nelle abitazioni private. 

La qualità dell'acqua erogata da Smat è garantita da approfonditi controlli di laboratorio e non richiede ulteriori verifiche a livello domestico. I cittadini possono ricevere notifiche sul passaggio dei lettoristi tramite il numero verde o registrandosi sul sito ufficiale di Smat. Inoltre, per le abitazioni dotate di contatori non facilmente raggiungibili, verrà esposto un avviso specifico. 

Smat sottolinea che il personale autorizzato è sempre munito di un badge identificativo con foto, nome e logo aziendale. In caso di dubbi, si raccomanda di contattare il servizio clienti per confermare la legittimità degli interventi. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza nella prevenzione delle truffe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.