Cerca

RITTANA

Va a cercare funghi e si perde nei boschi del cuneese. In salvo dopo ore di apprensione

La famiglia ha lanciato l'allarme ai vigili del fuoco di Cuneo che hanno avviato le operazioni di ricerca

Va a cercare funghi e si perde nei boschi del cuneese. In salvo dopo ore di apprensione

Nel pomeriggio di ieri, nei boschi di Rittana, nella zona di Chiot Rosa, in provincia di Cuneo, un uomo, uscito di casa alla ricerca di funghi nel bosco, si è perso tra i sentieri e la fitta vegetazione

L'allarme è scattato quando l'uomo, resosi conto di essersi smarrito, ha tentato invano di ritrovare la strada di casa. La sua assenza prolungata ha preoccupato i familiari, che hanno prontamente allertato i vigili del fuoco di Cuneo.

Le operazioni di ricerca sono state avviate immediatamente e hanno coinvolto non solo i vigili del fuoco, ma anche squadre del soccorso alpino e altri enti locali. La zona di Chiot Rosa, con la sua conformazione impervia e la fitta vegetazione, ha reso le operazioni particolarmente complesse.

Fortunatamente, la storia ha avuto un lieto fine. In serata, l'uomo è riuscito a ritrovare la strada di casa in autonomia e le operazioni di ricerca, dunque, sono state sospese.

  


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.