Cerca

INCIDENTE STRADALE

Ubriaco tampona un'auto sulla Torino-Milano: bimbo di 10 anni ferito nell'incidente, è in coma al Regina Margherita

Grave incidente stradale questa notte sull'autostrada A4: il conducente positivo all'alcoltest

incidente borgo d'ale

L'auto su cui si trovava il 12enne è andata completamente distrutta

Un ragazzino di soli 10 anni di Varisella, in provincia di Torino, è ricoverato in coma al Regina Margherita di Torino dopo essere rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto questa notte sull'autostrada A4 Torino-Milano.

L'incidente è avvenuto intorno alle 3 di notte in provincia di Vercelli. L'automobile su cui viaggiavano il bambino e i genitori - una Volkswagen Up - stava procedendo in direzione di Torino quando, tra Borgo d'Ale e Cigliano, è stata violentemente tamponata da una Bmw 116 guidata da un 40enne di Tronzano, risultato positivo all'alcoltest
Lo scontro è stato devastante e il piccolo, che compirà 11 anni ad agosto, è rimasto intrappolato tra le lamiere dell'auto, andata praticamente distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e del distaccamento volontario di Santhià, che hanno estratto il ragazzino dall'abitacolo e lo hanno consegnato alle cure dei medici del 118 di Santhià e Alice Castello. Dopo essere stato stabilizzato, il giovane è stato quindi trasportato in elicottero al Regina Margherita, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in coma per un grave trauma cranico e per traumi a torace e femore. La prognosi ovviamente è riservata. Nell'incidente è rimasto ferito, per fortuna in maniera meno grave, anche il padre, un 54enne che è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso. Illesa la mamma.
Le indagini sono affidate alla polizia stradale. Il 40enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.