Cerca

la tragedia

Era un atleta paralimpico il 17enne annegato nella cascata

Tiziano Nourrice, classe 2004, è annegato alla Goja del Pis davanti agli amici attoniti

Tragedia alla Goja del Pis, con la morte di un ragazzo di 17 anni

Tragedia alla Goja del Pis, con la morte di un ragazzo di 17 anni

Frequentava l'istituto comprensivo Buttigliera Alta-Rosta, Tiziano Nourrice, il ragazzo di 17 anni (classe 2007) annegato nella giornata di ieri nella cascata della Goja del Pis ad Almese. Il 17enne, originario delle Seychelles e residente nel comune di Buttigliera Alta, era andato a fare una gita con i suoi amici, quando si è tuffato in acqua e non è più riemerso.

Il gruppetto di giovani aveva approfittato della bella e calda giornata di sole per recarsi alla famosa Goja del Pis e fare il bagno. All’improvviso però, la tragedia. A recuperare il corpo senza vita di Tiziano sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto. Spetterà ora ai carabinieri indagare su quanto accaduto, ma dalle prime ricostruzioni sembra che Tiziano abbia sbattuto la testa tuffandosi (da un’altezza di circa 14 metri), sia rimasto stordito dal colpo fortissimo e non sia più riuscito a riemergere in superficie, annegando. Il 17enne potrebbe avere cercato di saltare la cascata d'acqua, per poi precipitare nel laghetto sottostante. Sul posto sono intervenuti il nucleo alpino fluviale e poi i vigili del fuoco con i sommozzatori. I pompieri hanno impiegato diversi minuti per recuperare il corpo esanime del giovanissimo. Dopo il recupero, i vigili del fuoco e poi l’equipe dell’elisoccorso hanno fatto i vari tentativi di rianimazione, che però non hanno purtroppo dato risultati. Poco prima delle 18, Tiziano è stato dichiarato deceduto.

Tiziano Nourrice era un atleta paralimpico, che partecipava sempre alle gare studentesche di atletica leggera. Nel giugno 2022 aveva ottenuto un ottimo risultato negli 80 metri piani, vincendo la regionale di Alba e accedendo ai nazionali di Pescara dove si era aggiudicato un prezioso 2° posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.