Cerca

il fatto

Escursionisti si perdono sulle montagne: salvati dall'elicottero dei pompieri

C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco per portare in salvo due persone che si erano perse

Due escursionisti sono stati soccorsi dai pompieri a Bobbio Pellice

Due escursionisti sono stati soccorsi dai pompieri a Bobbio Pellice

Si trovavano in seria difficoltà sulle montagne di Bobbio Pellice, dopo aver perso l’orientamento. Per fortuna, due escursionisti sono stati soccorsi ieri sera dai vigili del fuoco in val Pellice: una volta raggiunti in elicottero dai pompieri, l’equipaggio del reparto volo di Torino li ha trasportati a valle.

A Bobbio Pellice è il secondo episodio nel giro di pochi giorni che vede come sfortunati protagonisti degli escursionisti. La scorsa settimana, purtroppo, un 77enne di nazionalità francese è stato trovato senza vita ai piedi del Colle Seilliere, un'altura di 2.800 metri, in alta Val Pellice. L’uomo era stato rinvenuto intorno alle 2.30 di notte. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino e della Guardia di finanza del soccorso alpino di Bardonecchia, insieme all’elicottero "drago" dei vigili del fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.