Cerca

Bruino

Autista Gtt preso a pugni da due giovani: aveva chiesto loro di fare i biglietti

Due ragazzi aggrediscono un autista sul bus Giaveno-Torino. Trasportato in ospedale

Autista bus

Un autista in servizio

Un autista di autobus della Gtt, è stato brutalmente aggredito da due giovani, un ragazzo e una ragazza, saliti a bordo senza biglietto. L'aggressione èavvenuta venerdì mattina, intorno alle 7.20 a Bruino, pullman che segue la tratta Giaveno-Torino.

Alla richiesta di mettersi in regola da parte dell'autista, il ragazzo ha reagito violentemente, colpendo l'uomo con pugni in faccia ferendolo. La giovane in compagnia dell'aggressore ha poi trascinato via il ragazzo, fuggendo così prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. 

L'autista è stato successivamente ricoverato all'ospedale per ricevere le cure necessarie.

L'episodio ha suscitato una forte reazione da parte del sindacato. 
Gianni Diano della FIT-CISL ha espresso massima solidarietà all'autista vittima dell'aggressione: «Esprimiamo massima solidarietà all’autista vittima di questo episodio. Da anni ci battiamo contro la violenza su chi fa il suo lavoro e dobbiamo fare fronte comune, sindacato e azienda, aprendo un tavolo per trovare una soluzione ed evitare che episodi simili si ripetano».

L'aggressione di Bruino, infatti, non è un caso isolato. Negli ultimi anni, gli episodi di violenza contro il personale dei trasporti pubblici sono aumentati, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza di chi lavora in questo settore. Gli autisti, spesso soli e senza adeguati strumenti di difesa, si trovano a fronteggiare situazioni di pericolo che mettono a rischio la loro incolumità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.