Cerca

Il fatto

Tenta di buttarsi dal terrazzo ma viene salvata dagli operai dell'officina accanto

L'hanno vista piangere con le gambe a penzoloni nel vuoto. E l'hanno bloccata prima che fosse troppo tardi

Tenta di buttarsi dal terrazzo ma viene salvata dagli operai della fabbrica accanto

L'hanno sentita piangere, si sono affacciati e l'hanno vista con le gambe a penzoloni del terrazzo. E, oltre a chiamare il 112, sono saliti per tranquillizzarla e portarla in salvo: è la storia a lieto fine con protagonista una donna in forte depressione e gli operai della fabbrica che si trova accanto al luogo da cui voleva buttarsi.

E' successo tutto intorno alle 10 di stamattina in via Orbetello 103, dove ha sede l'officina Alfat. E' proprio lì che la signora ha cercato di buttarsi, sporgendosi dal terrazzo che si affaccia proprio sopra l'ingresso dell'azienda: «Piangeva forte ma l'abbiamo sentita per caso - ripercorre Gilles, uno dei dipendenti che è intervenuto - Io e due operai, Ovilio e Salah, abbiamo subito cercato di parlarle per tranquillizzarla».

Oltre a chiamare i soccorsi, uno degli operai ha preso una scala ed è salito sul terrazzo dal cortile. Così ha raggiunto la signora e, con l'aiuto dell'operatore del 112 al telefono e dei colleghi, è riuscito a calmarla: «Poi, finalmente, sono arrivati polizia, vigili del fuoco e sanitari dell'ambulanza. Adesso speriamo che la signora venga presa in carico da qualcuno che possa seguirla ed eviti che ricapiti di nuovo. Noi siamo solo contenti di aver fatto una buona azione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.