Cerca

CHIVASSO

E' emergenza idrica a Chivasso: i bambini trasferiti dall'asilo

Una nuova perdita d'acqua in via Nino Costa solleva preoccupazioni e costringe al trasferimento dei bimbi dell'asilo nido

E' emergenza idrica a Chivasso: i bambini trasferiti dall'asilo

CHIVASSO

Questa mattina una consistente perdita d'acqua in via Nino Costa ha causato danni significativi e disagi che hanno coinvolto anche l'asilo nido locale. I residenti, purtroppo, non sono nuovi a questo tipo di incidenti, con le perdite d'acqua diventate ormai una costante preoccupante.

La situazione odierna ha visto l'intervento tempestivo dei dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune e della polizia locale, che hanno prontamente chiuso la strada al traffico in attesa dei tecnici della SMAT, l'azienda responsabile della rete idrica. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per garantire la sicurezza e gestire la viabilità. Il punto critico della perdita si trova nei pressi dell'asilo nido, sollevando serie preoccupazioni sulla stabilità di un grosso abete posto accanto all’idrante dove c'è stata la perdita. L'acqua, con una pressione di 10 bar, potrebbe aver eroso il terreno circostante, mettendo a rischio la stabilità dell'albero.
Oltre ai disagi per la viabilità, l'incidente ha costretto il trasferimento dei bambini che sono stati prontamente spostati in un'altra ala dell'edificio, lontana dalla zona compromessa, per garantire la loro sicurezza. "La sicurezza dei nostri piccoli è la priorità assoluta", ha dichiarato un rappresentante dell'asilo nido.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.