Cerca

Il caso

In frantumi i vetri delle auto, così Parco Dora si sente di nuovo insicuro

Ora i residenti e i comitati vogliono raccogliere le firme: ecco cosa chiedono

Vetri spaccati a parco Dora

Vetri spaccati a parco Dora

I topi d’auto colpiscono nel parcheggio tra la chiesa del Santo Volto e Parco Dora e mandano in frantumi i vetri di una decina di vetture. Lo denunciato i residenti, raccontando come i raid vandalici - da queste parti - vadano per la maggiore. «Il degrado chiama altro degrado» affermano i cittadini, che sulla pagina Facebook del comitato Ingest hanno messo in risalto la situazione. Attraverso decine e decine di post.

LA RACCOLTA FIRME

Scene a cui sono (purtroppo) abituati i residenti di Borgata Tesso e basso San Donato, a due passi dal Parco Dora. Motivo che ha portato le famiglie ad avviare una nuova raccolta firme, per chiedere più sicurezza nel quartiere. Nel mirino non solo i furti nelle auto ma anche lo spaccio e i bivacchi dei tossicodipendenti. L'area maggiormente interessata è quella tra i lotti Ingest e Vitali.

I VETRI ROTTI

Vetri rotti e auto razziate: anche il polmone verde a cavallo tra le Circoscrizioni 4 e 5 ha imparato a conoscere il fenomeno dei topi d’auto. Come in via Nole e via Borgaro dove le vetture lasciate dai residenti sono sempre molte. Così, camminando nel parcheggio, in questi giorni, è impossibile non notare i vetri rotti e gli spiccioli portati via, segnale di una presenza crescente di malintenzionati. «Siamo stufi- afferma un residente - di svegliarci e trovarci queste sorprese».

Un problema ben noto anche al comitato Ingest. Mentre a maggio Fdi aveva organizzato una passeggiata per dire basta allo spaccio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.