Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 23 luglio 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

ZAGABRIA
Strage in casa di riposo, Croazia sotto shock
Sei morti, sette feriti di cui quattro gravissimi. Il carnefice è un 51enne ex veterano di guerra e agente penitenziario in pensione. L’assassino ha freddato anche la mamma che lavorava proprio nella struttura. Alle origini del raptus i gravi problemi del killer di dipendenza di droga e alcol che da tempo affliggevano l’uomo. Prima di entrare denro la casa di riposo l’uomo ha preso un caffè in un bar poco distante, come era solito fare tutti i giorni.
Poi si è recato all’edificio e ha cominciato a sparare. Pochi minuti dopo è tornato al solito bar.


AVELLINO
Rapine in casa, sequestri di persona
4 arresti tra Napoli e Caserta per la banda che colpiva in Irpinia. Tra loro due stranieri di origine serba residenti a Mondragone, un italiano e uno spagnolo. Tutti gravemente indiziati dei delitti di rapina e tentata rapina aggravate, lesioni personali e sequesto di persona in concorso. Il provvedimento cautelare è il risultato di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura di Benevento ed eseguita dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino avente a oggetto due violente rapine in abitazione con sequestro di persona ed una tentata rapina, commesse in Atipalda e Grottaminarda nel mese di giugno dello scorso anno.

STRAGE DI CUTRO
Chiusa l’inchiesta con sei persone accusate
Falso e strage le accuse a carico di sei membri della Guardia di Finanza e Guardia Costiera: se avessero agito secondo dovere la strage di Cutro del 26 febbraio 2923 dove persero la vita un centinaio di persone, tra cui 35 bambini, si poteva evitare. Molti corpi delle vittime non furono mai trovati.
Solidarietà e sostegno ai militari arriva dai rappresentanti del Governo. L’avviso di garanzia è stato consegnato a Giuseppe Grillo, Alberto Lippolis, Antonio Lopresti, Nicolino Vardaro, Nicola Nania e Francesca Perfido.

ROMA
Evasi dall’Ipm : arrestato terzo fuggitivo
Rintracciato dai carabinieri del comando Piazza Venezia il 15enne nella zona di Colle Oppio evaso domenica insieme ad altri due minori dal carcere minorile di Casal di Marmo a Roma. Gli altri due, entrambi 17enni, erano stati arrestati dalla polizia dopo 24ore dalla fuga.

MILANO
Festa abusiva al parco Lambro: sgomberata
Erano in 150 a ballare la techno a volume altissimo sul prato verde del Lambro. Poco prima di mezzanotte il blitz di polizia e Digos ha interrotto le danze, sequestrando la macchina dove erano state caricate le casse e il mixer. A bordo una coppia di milanesi senza precedenti. Segnalati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.