Cerca

Il bazar dello spaccio

Blitz nel bosco dello spaccio: arrestati due giovani a Fontaneto d'Agogna

I due giovani avevano allestito una sorta di "bazar della droga", con un ripiano su cui appoggiavano i sacchetti con droga e il necessario per confezionare le dosi

Blitz nel bosco dello spaccio: arrestati due giovani a Fontaneto d'Agogna

Foto d'archivio

Due ragazzi sono stati arrestati nel "bosco dello spaccio" a Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara, dove avevano creato un vero e proprio "bazar della droga". È successo lo scorso 1° agosto, quando la polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato due giovani, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione, condotta dalla squadra mobile della questura di Novara in collaborazione con la collaborazione della polizia locale di Fontaneto d’Agogna, ha fatto emergere una sorta di "bazar della droga", allestito del bosco di Sant'Antonio. Le indagini erano partite dopo numerose segnalazioni fatte dai cittadini, che avevano notato un via vai di persone sospetto nella zona del boschetto. Le forze dell'ordine hanno quindi iniziato a controllare la zona, notando diversi giovani raggiungere un torrente, dove incontravano due ragazzi per scambiarsi qualcosa. Così è emersa l'attività allestita dai due spacciatori, che avevano creato una vera e propria attività all'interno della zona verde, predisponendo su un piano i sacchetti contenenti la droga e tutto il necessario per confezionare le dosi.

A quel punto, gli agenti hanno deciso di intervenire fermando i due spacciatori, che inizialmente avevano provato a fuggire nei boschi. Durante la perquisizione, sono stati trovati 170 grammi di cocaina, 220 grammi di eroina e 300 grammi di hashish e quasi 5mila euro in contanti. In più, le forze dell'ordine hanno trovato una pistola, una perfetta riproduzione di una calibro 358 a tamburo. I due giovani sono stati arrestati e portati nella casa circondariale di Novara. Il gip ha poi predisposto la misura cautelare del divieto di dimora esteso a tutta la provincia di Novara

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.