Cerca

I FUNERALI

Nomadi da tutto il Piemonte per l'addio ad Esmeralda, investita e uccisa da un'auto

Al cimitero Monumentale le esequie della bambina morta dopo l'incidente nel parcheggio del San Giovanni Bosco

esmeralda

Erano tantissimi, circa 150 persone, provenienti da Torino e da tutta la provincia, oggi al cimitero Monumentale per l'ultimo saluto alla piccola Esmeralda Salkanovic, la bimba rom di appena due anni investita e uccisa nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco e poi morta al Regina Margherita.

Fuori dal camposanto, carovane e roulotte da cui sono scese le famiglie rom. Mentre l'area del cimitero era presidiata dal Reparto mobile della polizia e dal battaglione dei carabinieri. La cerimonia si è svolta con rito islamico, in quanto la famiglia di Esmeralda è di religione musulmana. Per l'ultimo saluto alla bambina è arrivato anche un parente, uno zio, con un permesso di uscita dal carcere, scortato dalla polizia penitenziaria. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.