Cerca

santena

La banda della marmotta torna a colpire

Un altro bancomat fatto saltare in aria ma questa volta il colpo è andato male

La banda della marmotta torna a colpire

La banda della marmotta torna a colpire

Avevano il volto coperto da maschere, erano in tre e sono scappati a bordo di un’Audi scura.

Gli assalitori dello sportello bancomat della Cassa di Savigliano a Santena, ieri notte alle 3,30, sono gli stessi dei recenti colpi a Pralormo, San Giusto Canavese, Strambino, Aglié, Vische, Settimo, Roletto, Robassomero? Lo ipotizzano anche i carabinieri, al lavoro per individuare i responsabili, che a Santena sono stati inquadrati dalle telecamere della videosorveglianza. Hanno usato la tecnica della marmotta, come negli episodi dei mesi scorsi. Ovvero: arrivano con dell’esplosivo, lo piazzano nel bancomat e provano a farlo “saltare”.

A Santena, il danno è ancora da quantificare. Pare però che, almeno questa volta, ai ladri sia andata poco bene. L’esplosione, infatti, sarebbe stata meno potente del previsto e non abbastanza forte da aprire il contenitore delle banconote. Restano sicuramente i danni materiali allo sportello della filiale, che ieri è rimasta chiusa. Anche le vetrine del locale, in via Vittorio Veneto (pieno centro storico, davanti alla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo), sono gravemente danneggiate.

Nella loro fuga, secondo quanto risulta dalle immagini registrate, si sono diretti verso Villastellone. Le indagini, adesso, sono affidate ai carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno eseguito i rilievi e confronteranno gli elementi con quelli degli altri colpi ai bancomat degli ultimi mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.