Cerca

il fatto

Paura sul 49, testate ai vetri e aggressione ai carabinieri: lo fermano "sparando" col taser

Follia di un 29enne straniero sull'autobus. L'uomo è salito a Barriera di Milano e ha dato in escandescenze

L'uomo è salito sul bus della linea 49. Sono intervenuti i carabinieri

L'uomo è salito sul bus della linea 49. Sono intervenuti i carabinieri

Per fermarlo hanno dovuto usare il taser. Così i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno arrestato, in piena notte in corso Novara, un 29enne marocchino che aveva dato di matto a bordo di un autobus. Lo straniero, che è senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è salito sul pullman della linea 49 quando il mezzo pubblico aveva effettuato una fermata nel quartiere Barriera di Milano. Una volta a bordo dell’autobus, intorno a mezzanotte, il nordafricano (in evidente stato di alterazione psico-fisica) ha iniziato a minacciare i passeggeri e a tirare testate e pugni contro i finestrini del mezzo. L’autista ha immediatamente fermato il bus e ha chiamato la centrale.

Sono arrivati i militari che hanno cercato in tutti i modi di placare la follia dell’esagitato straniero. Ma quest’ultimo non solo non si è calmato, ma ha aggredito anche i carabinieri. A quel punto, uno dei militari ha estratto il taser e ha colpito il 29enne marocchino, che è stato neutralizzato e arrestato. I carabinieri del Nucleo radiomobile, per fortuna, non hanno riportato ferite durante la colluttazione con il folle nordafricano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.