Cerca

IL CASO

Settimo, tentano il furto in ospedale in pieno giorno

Arrestati dai carabinieri un 25enne e un 61enne già noti alle forze dell’ordine. Ancora in corso le ricerche del terzo complice

Settimo, tentano il furto in ospedale in pieno giorno

È grazie alla prontezza di un testimone che i Carabinieri di Torino sono riusciti a sventare un tentativo di furto nel parcheggio dell'Ospedale di Settimo Torinese, portando all'arresto di due individui già noti alle forze dell'ordine. Nel primo pomeriggio di giovedì, un uomo di 53 anni ha notato tre persone che si aggiravano in modo sospetto tra le auto parcheggiate. Dalla sua posizione, ha osservato i movimenti poco chiari dei tre individui e, insospettito, ha deciso di contattare il 112. La telefonata, tempestiva e dettagliata, ha permesso l’intervento rapido di due pattuglie dei Carabinieri.

Con la precisa descrizione fornita dal testimone sull'abbigliamento dei sospetti, è stato possibile rintracciare due dei tre uomini, già in fuga verso le aree verdi limitrofe. La successiva ispezione condotta dai carabinieri ha rivelato segni di tentata effrazione su tre veicoli presenti nel parcheggio. Inoltre, è stata individuata l’auto utilizzata dai ladri per raggiungere il luogo, un’utilitaria intestata alla compagna di uno dei due arrestati. I due sospettati, un 25enne e un 61enne, sono stati immediatamente arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le ricerche sono ancora in corso per individuare il terzo complice, che è riuscito a far perdere le sue tracce al momento dell’arrivo delle pattuglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.