Cerca

la testimonianza

Salone dell'Auto, il racconto di Salvatore: «Ho soccorso un uomo che perdeva tantissimo sangue»

Parla uno dei feriti a seguito dell'incidente della Lancia 037: «Quell'auto ci è piombata addosso all'improvviso»

Salvatore Carobene, 60 anni, ha soccorso l'uomo ferito ai genitali in piazza San Carlo

Salvatore Carobene, 60 anni, ha soccorso l'uomo ferito ai genitali in piazza San Carlo

Salvatore Carobene ieri pomeriggio era al Mauriziano, ferito a un polso, ma per fortuna solo lievemente. Titolare di un’agenzia funebre, è lui che ha soccorso per primo l’uomo (un italiano di 51 anni) che in piazza San Carlo dopo essere stato investito dalla Lancia 037 ha perso moltissimo sangue. Il 51enne ha riportato un brutto trauma ai genitali e ieri sera è stato operato dai dottori del Mauriziano. «Ho visto che perdeva sangue - racconta Salvatore - perché la transenna si è girata ed è stato colpito dal gancio. L'ho aiutato a tamponarsi con della carta». La compagna di Salvatore ha girato un video col telefono, dove si vede la Lancia finire contro gli spettatori. Non è l’unico video presente in rete, perché in quel momento c’erano migliaia di persone in piazza San Carlo e sul web i filmati spopolano. 

«La Lancia ha fatto una piccola accelerata appena arrivata in piazza, poi ci è piombata addosso - prosegue Salvatore -. Per fortuna ho solo una piccola ferita a un polso e un taglio alla gamba, ma quando ho visto quell'uomo a terra perdere sangue non ci ho pensato due volte. Sono corso subito da lui. I soccorsi? Le ambulanze erano tutte lì, sono arrivate subito. Ci è andata ancora bene, poteva andare molto peggio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.