Cerca

il fatto

Pensionata trovata morta nel fiume, dopo 4 giorni il fratello risolve il giallo

Il corpo senza vita della signora, che aveva 69 anni, è stato rinvenuto nella Dora Baltea venerdì 20 settembre

Il corpo della donna è stato ripescato dai sommozzatori dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

Il corpo della donna è stato ripescato dai sommozzatori dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

L'avevano trovata morta nel fiume venerdì scorso, 20 settembre, di sera. Oggi, martedì 24 settembre, dopo quattro giorni si è risolto il giallo dell'anziana ritrovata senza vita nella Dora Baltea, in corso Re Umberto, a Ivrea. Si tratta di una 69enne residente a Ivrea, Valeria Maria Marotto, di cui nessuno aveva denunciato la scomparsa.

Ad aiutare gli inquirenti a risolvere il caso è stato il fratello della Marotto che, non avendo più notizie della sorella da alcuni giorni, ieri si è presentato dagli agenti del commissariato locale, che indagavano sul ritrovamento del cadavere. Alla fine è emerso che il corpo senza vita nella Dora Baltea era effettivamente di Valeria Maria Marotto. Ieri si è anche svolta l'autopsia sul corpo della donna, eseguita dal medico legale Mario Apostol, incaricato dal pubblico ministero Giulia Nicodemi della procura cittadina. L'esame autoptico ha confermato che il corpo dell'anziana non aveva subìto violenze di alcun tipo. Gli investigatori sono quindi sempre più convinti di un gesto volontario della donna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.