Cerca

paura sull'aereo

Motore in fiamme, terrore sull'aereo Ryanair diretto a Torino Caselle

L'incidente sulla pista di Brindisi, mentre l'aereo stava per decollare con 184 passeggeri a bordo

L'incendio al motore ripreso da un passeggero a bordo dell'aereo diretto a Torino

L'incendio al motore ripreso da un passeggero a bordo dell'aereo diretto a Torino

Minuti di terrore questa mattina per i passeggeri di un volo Ryanair diretto a Torino, costretto allo stop per un motore che ha preso fuoco.

E' successo intorno alle 8.30 di questa mattina all'aeroporto di Brindisi, da dove stava per decollare l'aereo diretto a Caselle. Un volo breve che però non è mai iniziato. Mentre il velivolo era in pista, i passeggeri già tutti a bordo e con le cinture allacciate e il pilota aveva già avviato la fase di rullaggio, cioè lo spostamento dall'area dell'imbarco verso la pista di decollo, dal motore destro è improvvisamente partita una fiammata

A bordo, oltre a piloti e hostess, c'erano 184 passeggeri che per un attimo hanno visto concretizzarsi l'incubo di tutti coloro che salgono su un aereo. Per fortuna però l'incidente si è risolto senza danni: l'aereo si è subito fermato e i passeggeri sono stati fatti evacuare con lo scivolo d'emergenza e accompagnati a bordo pista, mentre i vigili del fuoco di Brindisi hanno domato il principio d'incendio. Non si registrano feriti ma l'aeroporto del Salento è stato momentaneamente chiuso al traffico aereo per consentire le operazioni di soccorso e bonifica.

Da Brindisi arriva anche la testimonianza di Andrea, uno dei passeggeri del volo Ryanair: «L'aereo era in fase di decollo, si era appena alzato da terra e abbiamo sentito un boatoIl rumore è stato fortissimo e da quel momento è scoppiato il panico a bordo - è il suo racconto - Erano tutti terrorizzati. Ci hanno fatto abbandonare subito l'aereo e quando siamo scesi abbiamo visto i vigili del fuoco e parecchio fumo. C'è stato parecchio caos a bordo». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.