Cerca

l'incidente

Bimba di 4 anni grave al Regina Margherita dopo il terribile incidente a Collegno

La piccola è grave ma stabile. Tremendo lo schianto tra le due vetture e sono feriti anche mamma e due fratellini

Le condizioni della vettura che ha preso fuoco a Collegno dopo l'incidente

Le condizioni della vettura che ha preso fuoco a Collegno dopo l'incidente

Dentro quella vettura Peugeot c’era un’intera famigliola: il papà, la mamma e i tre bambini piccoli di due, quattro e cinque anni. Tutto quanto il nucleo familiare è riuscito ad uscire dall’abitacolo dopo il terribile schianto all’incrocio nel comune di Collegno, ma la donna e i tre figlioletti sono stati ricoverati in ospedale. In particolare, una bimba di appena quattro anni adesso versa in gravi condizioni al Regina Margherita, dov’è arrivata in codice rosso. E’ il risultato dell’incidente stradale avvenuto a tarda notte (erano le 23.30) in corso Francia angolo via Magenta, a Collegno proprio all’inizio del cavalcavia. Spetterà agli agenti della polizia municipale, intervenuti all’intersezione subito dopo il sinistro, ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, anche se dalle prime ricostruzioni sembra che una delle due vetture (una Volkswagen e una Peugeot) non abbia rispettato la luce semaforica, impiegando l’incrocio quando il semaforo era ancora rosso. Lo scontro violentissimo, a quel punto, è stato inevitabile.

La Volkswagen, dopo l’impatto, ha preso fuoco. Le fiamme avevano avvolto tutta la vettura, mentre i presenti chiamavano subito i pompieri. Intervenuti nel giro di pochi minuti, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme, che però nel frattempo avevano già fatto un sol boccone della Volkswagen, che dopo si presentava completamente distrutta e carbonizzata. Nel frattempo, all’incrocio tra corso Francia e via Magenta sopraggiungeva anche una pattuglia dei carabinieri. Papà, mamma e tre figli riuscivano a mettere piede fuori dalla Peugeot, ma se l’uomo non riportava ferite gravi, lo stesso purtroppo non si poteva dire per la donna e i pargoli. I sanitari del 118 hanno infatti trasportato una bambina di appena quattro anni all’Infantile Regina Margherita, in codice rosso. Una volta arrivata al presidio sanitario, la piccola è stata subito ricoverata nel reparto di Chirurgia, dove è attualmente tenuta sotto osservazione dai dottori. Presenta infatti un trauma cranico e facciale, ma le sue condizioni, seppure serie, restano al momento stabili.

Per quanto riguarda invece la mamma e gli altri due bambini, di due e cinque anni, i sanitari li hanno trasportati all’ospedale Martini. Mentre il padre non ha avuto bisogno di cure mediche. Tutta la famiglia che era a bordo della Peugeot è residente a Collegno. Illeso anche il guidatore della Volkswagen, un giovane sulla trentina. Sempre in base alle prime ricostruzioni (da confermare) il conducente della Volkswagen avrebbe impiegato l’incrocio col verde, mentre a passare col rosso sarebbe stata la famiglia sulla Peugeot. Oltre alle testimonianze dei presenti in zona, decisivi potrebbero essere gli alcol-test, per stabilire il tasso alcolemico dei guidatori delle due auto prima dell’incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.