Cerca

In via Gottardo

Arsenale di fuochi d'artificio in cantina, maxi sequestro alle case popolari

La polizia locale ha sequestrato tutto e denunciato l'inquilino

Arsenale di fuochi d'artificio in cantina, maxi sequestro alle case popolari

Nella cantina del complesso Atc c'era un arsenale di fuochi d'artificio: lo hanno scoperto, dopo la segnalazione dei cittadini, gli agenti del Reparto Informativo Sicurezza Integrazione della polizia locale.

Ieri pomeriggio i vigili hanno controllato l'interno 5 del complesso Atc di di via Gottardo 275, temendo l'occupazione abusiva delle cantine. Dove hanno trovato un lucchetto a chiudere la porta di accesso alle parti comuni, piazzato da un inquilino regolare. È stato lui stesso a permettere l’accesso e ad aprire le sue due cantine, dove gli agenti hanno trovato pile di scatoloni di articoli pirotecnici. Un totale di 800 chili, subito sequestrati e trasferiti. E l'uomo è stato denunciato per il reato di deposito di materiali esplodente in assenza di licenza.

«Questa operazione sottolinea l'importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni – afferma Marco Porcedda, assessore comunale alla Polizia municipale -. La presenza di articoli pirotecnici in luoghi non idonei rappresenta un serio rischio per la sicurezza dei residenti che, grazie al lavoro degli agenti, è stato eliminato. L’attenzione della Città e della polizia locale sul patrimonio dell’edilizia sociale e sulla sicurezza è molto alta, anche sul fronte delle occupazioni abusive: continueremo a vigilare affinché simili situazioni non si ripetano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.