Cerca

Il caso

Furti e spaccate a Borgo Vittoria: i commercianti chiedono un Tavolo di sicurezza

I cittadini, esasperati, chiedono misure concrete per proteggere il quartiere

Furti e spaccate a Borgo Vittoria: i commercianti chiedono un Tavolo di sicurezza

Furti e spaccate a Borgo Vittoria: i commercianti chiedono un Tavolo di sicurezza

I commercianti di Borgo Vittoria di nuovo sotto lo scacco di furti e spaccate. Dopo l’ultimo episodio avvenuto non più di dieci giorni fa ai danni della farmacia di via Chiesa della Salute 64, la Circoscrizione 5 invoca un Tavolo di sicurezza.

Gli ultimi mesi hanno, infatti, messo a dura prova l’area, dopo l’irruzione di poche settimane fa nella sede Emergency di corso Valdocco - prima ancora quella nella villa del calciatore Douglaz Luiz - il “clou” è stata la Range Rover che ha sfondato la saracinesca della farmacia Borgo Vittoria, fino a riuscire a farvi breccia. Il tutto per un magro bottino: poche centinaia di euro. Una situazione a cui né gli abitanti, né l’ente territoriale sono disposti ad accettare.

Da qui la richiesta indirizzata al vice prefetto Raffaella Attianese di convocare un Tavolo sulla sicurezza, «per discutere possibili soluzioni e strategie per migliorare la tutela del nostro territorio e limitare il ripetersi di questi episodi», recita la missiva del presidente della 5 Enrico Crescimanno su denuncia del coordinatore della commissione Lavoro alla 5 Alfredo Ballatore. Una decisione mossa dall’esasperazione dei commercianti. «Confidiamo nel suo impegno per affrontare con urgenza questa problematica  che sta avendo un impatto significativo sulla vivibilità del nostro quartiere», conclude la lettera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.