l'editoriale
Cerca
Il fatto
30 Ottobre 2024 - 17:00
Spaccio, vandalismo e droga nelle bustine delle patatine: quattro arresti in città
Durante una serie di controlli straordinari, coordinati dal commissariato Dora Vanchiglia, la Polizia di Stato ha arrestato quattro persone per reati legati a spaccio e vandalismo. L’operazione ha coinvolto il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, l’Arma dei carabinieri, la polizia municipale, la Guardia di Finanza e l’Asl.
In piazza Santa Giulia
I primi due arresti sono avvenuti in piazza Santa Giulia, dove un cittadino gambiano è stato sorpreso a cedere una dose di hashish e a tentare, invano, di nascondere altra droga in un tombino, sotto lo sguardo attento degli agenti. Nello stesso contesto, un ventenne ghanese è stato fermato per spaccio, con diverse dosi rinvenute in suo possesso.
Altri sequestri di stupefacenti hanno avuto luogo in uno stabile di via Como, dove gli agenti hanno scoperto dell'hashish nascosto in una bustina di patatine e in un astuccio contenente anche un bilancino di precisione.
In Aurora
Nel corso dei controlli sono state identificate 160 persone e ispezionati 10 locali pubblici, tra cui un ristorante-macelleria nel quartiere Aurora, sanzionato per quasi 2mila euro per violazioni multiple: mancato rispetto del divieto di fumo, assenza di prezzi esposti e irregolarità nella raccolta differenziata. La grave situazione igienico-sanitaria del locale ha portato inoltre alla sua chiusura temporanea fino al ripristino delle condizioni di idoneità.
L'incendio
In piazza della Repubblica, infine, due uomini di origine marocchina, rispettivamente di 29 e 40 anni, sono stati arrestati per aver appiccato un incendio a una vettura in sosta. L’intervento di un passante, che ha assistito alla scena e ha visto i due mentre cospargevano di liquido infiammabile l’auto e la incendiavano con un accendino, ha consentito agli agenti di intervenire tempestivamente e di fermarli poco dopo in corso Regina Margherita.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..