Cerca

La tragedia

Tragedia in montagna, trovato morto un escursionista: è un 57enne di Torino

I soccorritori lo hanno cercato per ore, anche con i cani molecolari

Tragedia in montagna, trovato morto un escursionista: è un 57enne di Torino

Si sono concluse tragicamente nella serata di ieri le ricerche di un escursionista disperso da domenica mattina in zona San Michele di Prazzo, in Valle Maira (Cuneo): il torinese Marco Castelli, dirigente Iren di 57 anni, è stato ritrovato senza vita.

Il 57enne si era allontanato dalla sua seconda casa, in zona Borgata Castelli, per un'escursione mattutina. A dare l'allarme del mancato rientro, intorno alle 16 di ieri, è stato il fratello: nel giro di mezz'ora i tecnici del Soccorso Alpino e Speleogico di Dronero hanno iniziato le prime ricerche in collaborazione con i vigili del fuoco e la guardia di finanza. Sul posto, a dare una mano, sono poi arrivate anche le unità cinofile molecolari.

Dopo lunghe ricerche, il corpo è stato trovato intorno alle 21, alla base di un pendio impervio: l'ipotesi più probabile è che sia caduto dopo aver messo il piede in fallo o per un malore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.