Cerca

il fatto

Esplosione in piazza Sofia: banda di ladri fa saltare il bancomat dell'Unicredit

Il forte boato intorno alle 4 di notte. Sul posto carabinieri e municipale. Ancora la banda della marmotta?

I carabinieri in piazza Sofia dopo l'esplosione del bancomat

I carabinieri in piazza Sofia dopo l'esplosione del bancomat

Torna in azione la banda della marmotta? A quanto pare sì, e questa volta non nei comuni della prima cintura bensì proprio a Torino. Per la precisione in piazza Sofia, nel quartiere Regio Parco, dove questa mattina, mercoledì 13 novembre, alle 4.15 circa, i residenti sono stati svegliati da un forte boato, causato da un'esplosione. I ladri hanno fatto esplodere il bancomat presente in piazza Sofia, angolo corso Taranto della banca Unicredit.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, che ora indagano sul fatto, e la polizia municipale, che ha delimitato l'area per consentire le operazioni. L'episodio è l'ennesimo per quanto riguarda le esplosioni dei bancomat. Resta da capire se la banda in questione è la stessa che sta colpendo nella Città Metropolitana di Torino. «Piena vicinanza a tutti i residenti del quartiere Regio Parco, in quanto da tempo stanno vivendo una situazione surreale, dettata da notevoli escalation che rendono loro la vita poco tranquilla. A contornare il tutto mancava questo episodio», scrive sui social la consigliera di Fratelli d'Italia in Circoscrizione 6, Verangela Marino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.