l'editoriale
Cerca
LA BUONA NOTIZIA
18 Novembre 2024 - 15:05
Buone notizie dal Regina Margherita: Antonio, il bambino di 10 anni schiacciato da una porta da calcetto a Giaveno, non è più in coma farmacologico dopo l'incidente di lunedì 28 ottobre. Non è più intubato ed è sveglio e cosciente ma resta ricoverato in ospedale: la ripresa sarà lunga ma almeno è stato trasferito dal reparto di Rianimazione, diretto dalla dottoressa Simona Quaglia, alla degenza del reparto di Chirurgia, sempre al Regina Margherita. Per il momento la prognosi resta riservata.
Il piccolo stava seguendo una lezione di tennis insieme al suo istruttore e ad altri ragazzi quando si è appeso alla traversa della porta da calcetto, che non era fissata e gli è caduta addosso (stando a quanto emerso in questa prima fase). Il giovanissimo sportivo è stato soccorso subito dai presenti e dai sanitari del 118, poi è stato trasportato in elisoccorso nell'ospedale torinese: è subito svenuto e ha perso molto sangue.
Sull'accaduto indagano i carabinieri della stazione di Giaveno e la Procura di Torino, che hanno posto il campetto sotto sequestro. Il pubblico ministero Rossella Salvati indaga per lesioni colpose gravissime, anche in virtù di una denuncia presentata dalla famiglia insieme all'avvocato Enrico Maria Picco. «Riponiamo la massima fiducia nell’operato della magistratura, confidando che vengano celermente accertate le responsabilità penali in capo a tutte le persone che, con le loro azioni o le loro omissioni, gravemente negligenti, hanno contribuito all’evento che ha cagionato le lesioni personali gravissime al minore» aveva dichiarato l’avvocato Picco nei giorni scorsi. Rischiano di essere indagati i gestori del centro sportivo, a partire dal legale rappresentante, e i presenti al momento dell'incidente. A Giaveno, intanto, amici e conoscenti hanno organizzato una fiaccolata per sostenere la famiglia e pregare per la ripresa di "Anto".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..