Cerca

GRUGLIASCO

Navi, camion, treni e aerei: a Grugliasco in mostra i capolavori del modellismo

Sarà anche possibile ammirare dei mezzi da lavoro in miniatura che costruiranno un capannone fin dalle fondamenta

Navi, camion, treni e aerei: a Grugliasco in mostra i capolavori del modellismo

Navi, camion, treni e aerei: a Grugliasco in mostra i capolavori del modellismo

Due giorni tra macchine, navi, camion e treni, tutti rigorosamente in scala.

Si terrà domani e domenica (22 e 23 novembre), presso l'area espositiva ”La Nave” all'interno del parco culturale “Le Serre” in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, la 9ª edizione della mostra “Il modellismo è…” curata dall’associazione Amici del Modellismo APS di Grugliasco. 

«Anche in questa edizione - spiegano dall'associazione - saranno presenti associazioni di modellismo e singoli modellisti che esporranno le loro opere realizzate nei minimi dettagli corrispondenti al vero o anche frutto della fantasia». Tra le altre cose, ci saranno auto radiocomandate che gareggeranno su un circuito guidate da esperti piloti, camion radiocomandati che costruiranno un capannone fin dalle fondamenta e demoliranno un sovrappasso mentre i mezzi da cantiere movimenteranno le macerie, aerei statici e dinamici, navi e altre imbarcazioni, i classici trenini con i loro plastici, diorami che riproducono cantieri importanti che nella realtà sono in costruzione. E ritornerà il circo, coloratissimo e completo nel suo cast: una carovana di mezzi trasporterà tutto l’occorrente e il tendone accoglierà tutti i suoi attori su un diorama di grandi dimensioni. 

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 18, con ultimi ingressi consentiti 30 minuti prima della chiusura. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Grugliasco e supportata dalla Pro Loco e dalla Società Le Serre. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.