Cerca

piazza santa giulia

Torino, sputi e insulti ai consiglieri. «Sono stati quelli di Askatasuna»

Aggressione al banchetto di Fratelli d’Italia

Torino, sputi e insulti ai consiglieri. «Sono stati quelli di Askatasuna»

Torino, sputi e insulti ai consiglieri. «Sono stati quelli di Askatasuna»

Insulti e sputi contro il gazebo di Fratelli d’Italia.

È successo questa mattina e a colpire sarebbero stati, come spiegano da Fratelli d’Italia, «alcuni antagonisti legati al centro sociale Askatasuna» che avrebbero agito in «un contesto democratico in cui la sinistra sembra sempre più orientata verso l’intolleranza e l’odio verso la democrazia, come dimostrato da recenti episodi nelle università italiane».

È successo in piazza Santa Giulia, dove il banchetto con i consiglieri Alessi, Giovannini e Caria e alcuni militanti, è stato oggetto dell’attacco. Gli aggressori hanno lanciato insulti, tra cui «fasci di merda», e hanno sputato verso il gazebo, sfiorando i consiglieri e alcuni militanti.

La capogruppo di FdI in circoscrizione 7, Patrizia Alessi, commenta: «Questo è il risultato della complicità tra il sindaco e la sua giunta con Askatasuna, che, nonostante l’indifferenza delle istituzioni, continua ad essere occupato senza che venga fatto nulla per fermarlo». I tre consiglieri di FdI aggiungono: «La democrazia è davvero in pericolo a Torino?»

Maurizio Pedrini, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, dichiara: «Mi sembra evidente che a sinistra ci siano persone che non tollerano le opinioni altrui, soprattutto se divergenti dalle loro. Non possiamo sottovalutare questo clima di intolleranza che sta crescendo in città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.