l'editoriale
Cerca
la denuncia
28 Novembre 2024 - 08:15
Le auto col parabrezza sfasciato nel quartiere Aurora
Chi abita nel borgo, e ieri mattina ha immediatamente telefonato alla polizia, adesso sbotta: «Aurora è un incubo, sto pensando di andare via da questo quartiere», si sfogava un residente. Dopo l’ultimo, ennesimo episodio di vandalismo: cinque macchine avevano infatti il parabrezza sfondato. Vetri in frantumi, in un’azione causata da ignoti (da capire ora se è stata opera di una o più persone). Un fattaccio avvenuto in via Maria Ausiliatrice angolo via Salerno, a pochi passi dalla chiesa.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia. In strada c’erano ancora una station wagon Volkswagen e una Fiat Panda, mentre le altre vetture danneggiate erano state spostate. I proprietari hanno sporto denuncia alla polizia, per danneggiamento. Insomma un brusco risveglio per chi abita in quella zona del quartiere Aurora. A sentire i residenti, quest’anno gli atti di vandalismo nella stessa zona, a pochi passi dalla chiesa di Maria Ausiliatrice, sono già parecchi.
Macchine sfasciate quando non abbandonate. Che si tratti di centro, periferia o collina, le cose non cambiano. Ieri mattina, sulle pagine del nostro giornale riportavamo lo strano caso di corso Alberto Picco, in collina. Una via della “Torino bene” diventata di fatto, un cimitero d’auto.
Alle spalle della chiesa della Gran Madre sembra proprio che qualcuno abbia deciso di portare le macchine messe peggio. Appena oltrepassata la rotatoria di via Villa della Regina, le vetture (qualcuna già in odore di cannibalizzazione) in pessime condizioni sono quattro: una Mercedes, un’Alfa Romeo, una Volkswagen e infine una Peugeot. Tra targhe asportate, specchietti spaccati, ruote sgonfie, le quattro auto giacciono abbandonate. Qualcuna da un anno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..