Cerca

orbassano

Esplosione nel deposito Butangas di Orbassano, un carabiniere eroe sventa un disastro

Il militare è rimasto ferito a un braccio ma ha spento le fiamme e ha anche salvato un uomo, ricoverato per una lieve intossicazione

Esplosione nel deposito Butangas di Orbassano, un carabiniere eroe sventa un disastro

Esplosione nel deposito Butangas di Orbassano, un carabiniere eroe sventa un disastro

Una tragedia evitata grazie, con ogni probabilità, al coraggio e alla prontezza di un carabiniere. E' successo ieri sera a Orbassano, nel deposito Butangas di via Montegrappa 21, dove l'esplosione di una bombola di gas ha rischiato di provocare un disastro.

Erano circa le 19.30 circa quando la bombola, che alimentava una stufa nell'ufficio del gestore, ha preso fuoco, probabilmente a causa di un guasto, innescando un incendio potenzialmente devastante visto dove si stava sviluppando. Per fortuna, la stazione dei carabinieri si trova proprio di fronte al deposito e un brigadiere, intuito quanto stava accadendo, ha afferrato due estintori in dotazione alla caserma e si è precipitato verso le fiamme.

Un intervento decisivo. Il militare infatti è riuscito a evitare che l'incendio si propagasse, con il rischio che raggiungesse il magazzino, dove erano stipate centinaia di bombole di gas. Poi ha soccorso il gestore, aiutandolo a uscire dall'ufficio e mettendolo in salvo

Sul posto intanto si sono precipitati i vigili del fuoco, con la squadra 41 di Grugliasco, i volontari del distaccamento di Rivalta e il nucleo Nbcr del comando provinciale di Torino, che hanno terminato di mettere in sicurezza l'area e le bombole di gas presenti nel deposito.

Il gestore è stato trasportato in ospedale per un principio di intossicazione da gas e per fortuna le sue condizioni non suscitano preoccupazione. Il brigadiere invece ha riportato una lieve ferita al braccio ma anche per lui nulla di preoccupante: se l'è cavata con una prognosi di tre giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.